Rai 3
Televideo

Come già affermato da Report la Rai non ha mai posto impianti abusivi sul sito delle Torricelle

Come già affermato da Report la Rai non ha mai posto impianti abusivi sul sito delle Torricelle

Stagioni: 2015

Come già affermato da REPORT la RAI non ha mai posto impianti abusivi sul sito delle Torricelle.

RaiWay trasmette i programmi televisivi e radiofonici principali della Rai a Verona da un impianto Telecom Italia dove siamo ospiti. Il sito è noto come "Verona Sip".

Mentre dal 1998 trasmette anche il segnale radiofonico della rete parlamentare (GR Parlamento) dal sito diverso di Verona Torricelle, ma tutte le attivitá sono svolte dalla Societá Editrice Radio Vicenza che garantisce contrattualmente la disponibilitá di traliccio, box apparati, energia elettrica, esercizio e manutenzione della frequenza/impianto a fronte di un canone annuo.

In virtù di tale contratto la società terza ha garantito che la postazione presso la quale sono ospitati i nostri apparati è stata realizzata nel pieno rispetto della normativa vigente sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista urbanistico.

Il 13 agosto di quest'anno la RAI ha ricevuto dall'Agenzia del demanio una richiesta di pagamento di 272.409,52 euro a fronte di una presunta presenza abusiva sul sito. La RAI ha risposto il 17 agosto segnalando lo status di ospite della citata societá allegando il contratto. Da allora non sono seguite altre comunicazioni.

Ovviamente non avendo impianti abusivi non risulta intestataria di alcuna utenza elettrica.
Report conferma anche che la Rai per questa vicenda non è mai stata indagata.

Rai.it

Siti Rai online: 847