Rai 3
Televideo

Puntata del 28/04/2013

I manager del presidente

di - Società

I manager del presidente

Autori: Antonino Monteleone
Stagioni: 2013
Argomenti: Società

La Calabria ha due milioni di abitanti e due miliardi di euro di debiti accumulati nella sanità che Agazio Loiero ha lasciato in eredità a Giuseppe Scopelliti. Che proprio in sanità ha promesso "cambieremo tutto" cominciando proprio dalla classe dirigente.

Ma cosa succede quando il Governatore viene incaricato dal Governo di fare anche il "commissario ad acta" per risanare i conti ed è anche coordinatore regionale di un partito?



Per visualizzare questo documento è necessario un plugin Pdf. E' comunque possibile scaricare il file


PRECISAZIONE DEL 04/05/2013

In relazione all'inchiesta l'On. Agazio Loiero ci tiene a precisare "che il deficit sanitario calabrese è stato accumulato per l'80% dal centrodestra, che ha governato dal 2000 al 2005" mentre la sua giunta sarebbe responsabile del "restante 20%".


PRECISAZIONE DEL 05/05/2013 

MILENA GABANELLI IN STUDIO

Domenica scorsa, invece a proposito del debito della Regione Calabria avevo detto che l’attuale governatore lo aveva ereditato dal Governatore della giunta di centro-sinistra precedente Loiero, bene Loiero ci scrive che lui di suo ci ha messo soltanto il 20% ma tutto il debito lo aveva ereditato lui a sua volta dalla precedente giunta di centro-destra ci aspettiamo che la precedente giunta di centro-destra, ci aspettiamo che la precedente giunta di centro-destra ci scriva che lo ha ereditato a sua volta da qualcun altro speriamo che alla fine, insomma, il debito non l’abbia creato io.

 
Scarica il PDF

Rai.it

Siti Rai online: 847