Rai 3
Televideo

Puntata del 07/10/2012

Secs appeal

di - Società

Secs appeal

Inchiesta: C'è chi dice no
Stagioni: 2013
Argomenti: Società
Autori: Giuliano Marrucci

Abbiamo scelto il concorso proprio per selezionare la migliore classe dirigente per il nostro Paese. Ma per poter scegliere nel migliore dei modi si dovrebbe partire tutti uguali, senza favoritismi. Questo non accade quasi mai perché il virus del concorso taroccato ha infettato tutti i settori e così le belle intenzioni non vengono quasi mai rispettate. Stavolta però un gruppo di ricercatori ha detto basta ed ha cominciato a dare filo da torcere al barone di turno.


Per visualizzare questo documento è necessario un plugin Pdf. E' comunque possibile scaricare il file    


Riceviamo e pubblichiamo 


Gentile dott.a Gabanelli,

con riferimento alla puntata del 7.10.2012 e al servizio di Giuliano Marrucci, in qualità di Commissario del concorso di ricercatore in Economia Politica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale, chiedo, ai sensi della legge sulla stampa (il mio nome si legge chiaramente nel servizio), di precisare che ho espresso un voto difforme dalla maggioranza dei commissari e che nei miei giudizi ho tenuto in debita considerazione le pubblicazioni su riviste internazionali. Al riguardo, faccio notare che, il vincitore da me designato risulta primo anche negli indici bibliometrici allegati alla petizione sottoscritta da numerosi economisti italiani e stranieri. Allego alla presente alcuni articoli che testimoniano quanto affermato.

Spero apprezzerà che qualche volta c'è chi dice no anche tra i commissari, pur trovandomi oggi nella infelice condizione che qualcuno dei miei coautori possa essere giudicato da Rizzello e Garofoli.

Nel ringraziarla per il prezioso lavoro che svolge nell'interesse del Paese, le invio i più cordiali saluti.

Prof. Damiano Bruno Silipo

 

  Scarica il PDF

Rai.it

Siti Rai online: 847